« Torna indietro

buoni spesa alimentari

Vittorio Veneto, domande per i buoni spesa

Pubblicato il 29 Marzo, 2021

29.3.2021 – Da lunedì 29 marzo è possibile presentare la domanda per la nuova erogazione dei buoni spesa. La richiesta dovrà essere inoltrata entro il 27 maggio alle ore 12.00.

I Buoni, finalizzati all’acquisto di beni alimentari (anche pasti da asporto) e di prima necessità, possono essere richiesti da chi versa in condizioni di difficoltà economica a causa dell’emergenza da COVID-19. Per averne diritto, il richiedente deve dichiarare, tra l’altro, di detenere un reddito pro capite, riferito al mese di novembre 2020, inferiore o uguale a € 400,00.

Nuova la modalità per la richiesta e la tipologia di voucher: tutto avviene digitalmente, tramite l’apposita piattaforma WELFARE X. Il richiedente si collega al link https://solidali.welfarex.it/treviso_solidali_vittorioveneto, compila con i dati richiesti ed attende, se la richiesta viene validata, di ricevere i buoni digitali direttamente sul cellulare o su pc. Non ci sarà quindi alcuna distribuzione manuale dei tagliandi, che non saranno cartacei. Una volta ricevuto il buono digitale, il Cittadino lo potrà spendere SOLO ed esclusivamente nelle attività economiche che hanno aderito all’iniziativa, il cui elenco si trova sulla piattaforma stessa. Sarà sufficiente caricare i buoni spesa virtuali negli esercizi commerciali dove intende fare la spesa e presentarsi in negozio con il cellulare dove sono conservati i buoni.

I buoni spesa potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali di generi alimentari, di prodotti per I’ igiene personale e della casa, di prodotti sanitari, farmacie, parafarmacie, esercenti il commercio su area pubblica, aziende agricole, esercizi di ristorazione (solo per asporto) aventi sede o punto vendita nel Comune di Vittorio Veneto ed elencati in piattaforma

Per questa nuova fase il Governo ha stanziato a favore del Comune di Vittorio Veneto 149.228,43 Euro

A supporto dei Cittadini che ne abbiano bisogno, sono stati attivati il numero dedicato 0438 569333, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e la mail: buonispesa@comune.vittorio-veneto.tv.it

About Post Author