« Torna indietro

“House Gucci” nel quartiere Talenti a Roma, le riprese con Lady Gaga e Al Pacino

Le riprese a Roma di House of Gucci, nel quartiere talenti, con Lady Gaga e Al Pacino

Pubblicato il 31 Marzo, 2021

Talenti come Hollywood.

Nel quartiere Montesacro Talenti (III Municipio) sono in corso le riprese di “House of Gucci” diretto dal premiato regista Ridley Scott. Il film è basato sulla bio: “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” di Sara Gay Forden.

Per la precisione, il set è stato allestito in via Ugo Ojetti, presso lo store di grandi firme “Insight” del Gruppo Zita Fabiani, storico negozio nel quartiere Talenti.

Sono in molti i fan ad essere accorsi sul posto, nella speranza di incontrare i loro idoli, rubare uno scatto o un autografo.

Il set blindato nel quartiere Talenti

La storia

Il 27 marzo del 1995 un killer uccide Maurizio Gucci, mentre stava andando nel suo studio di Via Palestro, a Milano. Per l’omicidio viene condannata l’ex moglie, Patrizia Reggiani, accusata di aver pagato un sicario. Una storia che a suo tempo scosse l’intero mondo della moda, tanto che fu seguita da tutti i media dell’epoca.

Lady Gaga, Al Pacino e Adam Driver sul set a Roma

Tra i protagonisti: la star internazionale, cantante e attrice, Lady Gaga, che interpreta il ruolo di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver. Al Pacino interpreta invece il ruolo di Aldo Gucci, lo zio di Maurizio Gucci, un personaggio chiave nell’ascesa del marchio nel mondo della moda.

Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani

Non sono mancate le polemiche

Non tutti si sono dimostrati contenti per questa trasposizione. In primis la figlia di Aldo Gucci, Patricia, che dichiara alle pagine del Corriere: “Hanno infangato il nome di mio padre

Anche Pina Auriemma, a suo tempo amica della mandante dell’omicidio, pare non abbia gradito il progetto del film: “Speravo di essere dimenticata

About Post Author