« Torna indietro

roccabascerana

Roccabascerana, in arrivo un finanziamento di oltre 200mila euro per interventi strutturali

Pubblicato il 31 Marzo, 2021

Il Comune di Roccabascerana rientra con successo nella graduatoria di 8500 Comuni pubblicata dal Ministero dell’Interno per interventi di regimentazione, dissesti, messa in sicurezza.

Finanziamento per Roccabascerana

“Abbiamo ottenuto il finanziamento per la progettazione definitiva ed esecutiva di circa 221.597 mila euro. Gli interventi ammessi e indicati dall’Amministrazione – ha spiegato il sindaco Del Grosso – sono tre aree sulle quali c’è urgenza di intervenire per situazioni legate a problematiche strutturali e frane causate dal maltempo negli anni”.

Dopo aver ottenuto le somme per la progettazione esecutive cantierabili, è automatico l’ottenimento dei fondi per la realizzazione delle opere:

  • di messa in sicurezza del centro abitato  ad elevato rischio di frana per l’aumento della resilienza del territorio alla località Zolli;
  • intervento di mitigazione del rischio idrogeologico a salvaguardia del centro abitato Tufara Valle del Vallone Serretelle;
  • sistemazione del movimento franoso in località Cantone;

La strada giusta

“In campagna elettorale avevamo detto che conoscevamo la strada giusta per risolvere le problematiche presenti sul territorio – evidenzia il sindaco – e di organizzare un parco progetti esecutivi cantierabili il nostro obiettivo lo stiamo raggiungendo”.

Nella Pubblica Amministrazione ci vuole tempo ma con la giusta pazienza si raggiungono gli obbiettivi.

About Post Author