« Torna indietro

Torre del Greco, sequestrato un cantiere. Gli operai rischiavano di folgorarsi

Denunciato e sanzionato l’amministratore unico della società edile che non permetteva neanche l’uso di dispositivi disinfettanti.

Pubblicato il 31 Marzo, 2021

I carabinieri di Torre del Greco, insieme a quelli del nucleo operativo dell’Ispettorato del Lavoro di Napoli, hanno ispezionato diverse attività sul territorio.

Durante le operazioni, finalizzate al contrasto delle condotte illecite in materia di lavoro sommerso e sicurezza nei luoghi di lavoro, i militari hanno controllato un cantiere in via Nazionale.

I 2 operai, entrambi assunti a nero, stavano effettuando lavori di ristrutturazione di una facciata in prossimità di una linea elettrica senza alcuna precauzione, rischiando seriamente di folgorarsi.

L’attività è stata sospesa e l’amministratore unico della società edile è stato denunciato. All’uomo sono state comminate anche sanzioni amministrative per 8.000 euro e penali per 9.000 e 600 euro.

Contestate anche due violazioni in materia Covid-19: l’amministratore unico ha omesso di fornire le informazioni anti-contagio ai lavoratori e non ha permesso l’uso di dispositivi disinfettanti.

About Post Author