« Torna indietro

Traffico internazionale di stupefacenti tra Giugliano e Marano: droga, armi e denaro nascosti nei box auto (VIDEO)

Doppia operazione congiunta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato.

Pubblicato il 31 Marzo, 2021

Polizia di Stato e Guardia di Finanza hanno condotto insieme una vasta operazione antidroga che ha portato all’arresto tra Giugliano e Marano 5 persone accusate di spaccio di sostanze stupefacenti ed armi.

In totale sono stati sequestrati 150 kg di cocaina, 46 kg di hashish, 9 pistole con munizione, strumenti per il confezionamento della sostanza stupefacente e oltre 650.000 euro in contanti.

Due degli arrestati, L.C. e L.A., sono stati sorpresi nel box auto dell’abitazione di un terzo complice, P.P., mentre caricavano all’interno di scomparti ricavati nel vano della ruota di scorta di due autovetture 100 panetti di cocaina per un peso di 105 kg.

La perquisizione in casa di un quarto uomo, F.F., ha portato alla luce, sotto il pavimento del suo garage, una botola ad apertura comandata da un sistema idraulico, dove sono stati scoperti e sequestrati altri 47 panetti di cocaina per un peso di 43 kg.

La perquisizione in casa del quinto componente dell’organizzazione, M.A., ha portato alla scoperta di 46 kg di hashish, 2 kg di cocaina, 6 pistole semiautomatiche e munizioni, 3 revolver con matricola abrasa, 12 caricatori, 543 munizioni per arma corta, diversi stampi per l’apposizione di marchi sulle confezioni di stupefacenti, una pressa ed altri strumenti per il confezionamento della droga.

Tutto era nascosto in un vano ricavato in una botola celata sotto il pavimento del box auto ed accessibile tramite un sistema ad apertura controllata di tipo idraulico.

Durante le perquisizioni sono state trovate nella vettura di un sesto soggetto, anche lui denunciato, un doppiofondo. Infine è stata perquisita la casa di un settimo componente e, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco di Napoli, si è scoperto un sistema a scomparsa nascosto sotto il pavimento del piano interrato che dava accesso ad una botola.

Sono stati rivenuti e sequestrati 62 involucri in cellophane contenenti banconote di vario taglio, per una somma totale di 650.690 euro, oltre 2 macchine conta-banconote.

About Post Author