« Torna indietro

TREVISO, LAVORI PUBBLICI INTERVENTI NEI QUARTIERI

Eliminazione delle barriere architettoniche nell’area scoperta del centro diurno “Il Prato” di via Bernardi. Al via la riqualificazione del campo di educazione stradale al Foro Boario. Interventi anche sulla Castellana e a San Pelaio

31.3.2021 – Sono iniziati i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche dell’area scoperta della sede del Centro Diurno Disabili “Il Prato” di via Bernardi. L’intervento, che durerà circa 15 giorni, riguarda la sistemazione del verde e l’asfaltatura di gran parte dello spazio esterno anche con ghiaino costipato per facilitare l’accessibilità a tutta l’area.

Nell’ambito dell’intervento verranno anche predisposti gli allacci per ripristinare l’automatismo del cancello carraio.

Nella giornata di ieri è iniziata la riqualificazione del campo di educazione stradale per bambini al Foro Boario. I lavori consistono nel ripristino del percorso stradale in asfalto con nuova segnaletica, potatura delle piante e riqualificazione della rete di recinzione oltre al recupero e al restauro di due casette in legno per attività di deposito.

«Nel contempo sarà compresa anche la risistemazione dell’area giochi, sempre nell’area del Foro Boario», afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Zampese. «Ringrazio l’impresa per la rapidità nell’intervento di riqualificazione del campo di educazione stradale coordinato dal Servizio Manutenzione dei Lavori Pubblici, Polizia Locale e Verde Urbano. È doveroso anche ringraziare il Settore Infrastrutture dei Lavori Pubblici per quanto sta facendo in via Bernardi».

Successivamente si proseguirà con la riqualificazione dell’area giochi delle Piscine di Selvana e la sistemazione del Piazzale della Costituzione, nel quartiere di San Pelaio.

Si stanno poi concludendo i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di via Castellana per uno sviluppo di circa 1,5 km a partire dal passaggio a livello – lato sinistro in uscita da Treviso – per poi procedere con la parte destra.

Infine, tra i lavori conclusi, la posa di nuovi portali luminosi per l’attraversamento pedonale di via IV Novembre (accesi nella giornata di lunedì) nella zona del distributore di benzina e nei pressi di alcune attività commerciali (mercato, edicola e macelleria); il rifacimento dell’illuminazione di via Maleviste con apparecchi a led dotati di telecontrollo (dall’incrocio con via San Vitale fino al confine con il territorio comunale di Zero Branco);  opere edili per l’impianto di illuminazione di via del Termine (da via Sovernigo a strada Castellana) per un totale di 12 centri luminosi costituiti da palo in acciaio zincato e apparecchi a led. I pali verranno consegna aprile quando l’impianto verrà ufficialmente acceso.

x