« Torna indietro

Controlli serrati sulle attività commerciali a Ponticelli, San Giorgio e Barra: pioggia di denunce per smaltimento illecito di rifiuti ed altri reati

Controlli a tappeto sull’area orientale di Napoli per prevenire lo smaltimento illecito di rifiuti.

Pubblicato il 1 Aprile, 2021

Servizio straordinario sull’area orientale di Napoli per contrastare i reati ambientali e lo smaltimento illecito eseguito dai Carabinieri di Poggioreale.

Grazie al supporto del Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano, del Gruppo Forestale di Napoli e del Reggimento Campania sono state identificate 47 persone e controllati 37 veicoli speciali destinati al trasporto di merci o rifiuti.

Barra, scoperto un autolavaggio abusivo

Un’incensurata 52enne di Barra, titolare di un autolavaggio completamente abusivo, è stata denunciata e l’attività chiusa.

Autolavaggio chiuso a San Giorgio a Cremano

La stessa sorte è toccata ad un 41enne di San Giorgio a Cremano, che gestiva un autolavaggio completamente abusivo e privo di qualsiasi autorizzazione.

Smaltimento illecito di rifiuti in un’attività di Ponticelli

Un 55enne di Ponticelli, già noto alle forze dell’ordine, titolare di un’attività di compravendita di rottami e metalli, dovrà rispondere di gestione illecita di rifiuti. I militari hanno accertato che l’uomo stoccava rifiuti in un magazzino a via Mastellone senza alcun criterio né autorizzazione.

Durante i controlli è stato fermato anche un 34enne di etnia rom a bordo di un furgone senza assicurazione. Nel cassone è stata ritrovata oltre mezza tonnellata di rifiuti ferrosi destinati ad essere smaltiti illecitamente. L’uomo è stato denunciato, il furgone sequestrato ed i rifiuti affidati ad una ditta specializzata nello smaltimento.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

About Post Author