« Torna indietro

Mascali, controlli anti-covid, chiuso un bar-pasticceria con slot e video poker illegale

I militari della Compagnia di Risposto durante il controllo anti-covid di un esercizio commerciale, un bar caffè di Mascali, identificavano un soggetto intento a giocare a video poker con le slot machines ivi installate.

Pubblicato il 1 Aprile, 2021

I militari della Compagnia di Risposto durante il controllo anti-covid di un esercizio commerciale, un bar caffè di Mascali, identificavano un soggetto intento a giocare a video poker con le slot machines ivi installate. L’esito dell’accertamento si concludeva con la contestazione a carico dell’avventore e del rappresentante legale dell’attività della violazione alla L. 35/2020 e si disponeva la chiusura dell’esercizio in attesa del provvedimento definitivo dell’Autorità competente. Contestualmente si procedeva con il sequestro dei 5 apparecchi da gioco e divertimento non collegati alla rete telematica dell’A.D.M., e alla contestazione amministrativa che prevede una sanzione massima di € 50.000,00, nonché all’individuazione di 2 lavoratori in nero, di cui 1 percettore del reddito di cittadinanza, che veniva immediatamente segnalato all’INPS competente per la decadenza del beneficio.

Le 7 le persone sanzionate amministrativamente, sono state, invece, sorprese dalle Fiamme Gialle di Acireale e dai Baschi Verdi di Catania mentre transitavano dai paesi pedemontani al centro cittadino, al di fuori del loro comune di residenza, pur non avendo comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

About Post Author