« Torna indietro

Montebelluna, variazione al bilancio: ecco chi sarà aiutato

Pubblicato il 1 Aprile, 2021

Variazione di bilancio: le anticipazioni Presidente della Commissione Bilancio e Delegato al Bilancio, Adalberto Bordin

1.4.2021 – “Nel prossimo consiglio comunale – spiega il Presidente della Commissione Bilancio e Delegato al Bilancio Adalberto Bordin – verrà approvata una importante variazione di bilancio a supporto delle associazioni sportive, al Mosaico, e agli edifici comunali e scolastici”.

“La variazione si compone idealmente di tre parti: la prima parte riguarda l’erogazione di 300.000 euro derivanti dai “fondi covid” a favore delle associazioni e società sportive presenti nel territorio comunale per fronteggiare i fabbisogni gestionali necessari a fronteggiare la situazione economica connessa all’emergenza provocata dalla pandemia. A tal proposito stiamo predisponendo un apposito bando.

Sempre collegato al sostegno delle associazioni sportive, è il contributo, sempre derivante da “fondi covid” di 15.000 euro volto all’acquisto di pedane amovibili per lo scherma che svolge la propria attività all’interno della palestra delle ex scuole di Guarda Bassa. Le pedane presenti al momento non sono amovibili e ciò non permette una adeguata sanificazione del pavimento della palestra.

La Prima parte della variazione si conclude con un contributo straordinario di 5.000 euro destinato all’Associazione Il Mosaico per sostenere la ripresa delle attività commerciali del centro.

La seconda parte della variazione prevede un incremento di spesa di 75.000 euro nel capitolo destinato alle sanificazioni previste dai Protocolli Covid al fine di igienizzare adeguatamente gli impianti sportivi e gli edifici comunali.

Dobbiamo poi intervenire con la sostituzione, stimata in 45.000 euro, del centralino comunale ormai obsoleto. Il nuovo centralino darà la possibilità di deviare le chiamate verso i dipendenti attualmente in smart working, rendendo più efficiente la gestione delle comunicazioni e delle pratiche comunali.

Da ultimo – prosegue Bordin – abbiamo ricevuto una donazione di 5.000 euro da parte di un privato cittadino, al quale va la nostra più profonda e sincera gratitudine, destinata alle attività svolte a favore della cittadinanza, soprattutto in questo periodo di pandemia, dalla nostra Protezione Civile.

“La terza parte della variazione è relativa ad interventi di manutenzione straordinaria degli edifici pubblici. Sono infatti previsti interventi due interventi per eliminare alcune infiltrazioni occorse ultimamente: la sistemazione della copertura della scuola per l’infanzia di San Gaetano per 44.497 euro e la sistemazione della copertura del Palamazzalovo per 30.000 euro. 

About Post Author