« Torna indietro

San Donà, sotto attacco e interrotto il video-incontro sul progetto “Porta Nuova”

Pubblicato il 1 Aprile, 2021

Zoom bombing con minacce e imprecazioni durante il videoincontro rivolto ai cittadini per presentare il progetto “Porta Nuova”. L’amministrazione prende le distanze dai comportamenti e dai contenuti diffusi

1.4.2021 – “Amarezza e rammarico sono i sentimenti che hanno governato la serata di ieri, quando a causa di un “attacco” di sconosciuti incivili, è stato terminato anzitempo il video incontro pubblico con il quale l’amministrazione aveva il desiderio di presentare ai cittadini l’importante progetto “Porta Nuova” e i relativi cantieri”. Così comunica l’amministrazione comunale.

 “Il fenomeno, purtroppo, è sempre più diffuso, tanto da essere etichettato dagli addetti ai lavori come “Zoom Bombing”, dalla piattaforma di videoconferenze che per prima ha sofferto di questi attacchi.

 Come in questo periodo è già accaduto anche ad altri enti o associazioni, sconosciuti, accedendo alla sessione di videoconferenza, hanno diffuso nella live streaming contenuti audio e video incresciosi, dai quali l’amministrazione prende fermamente le distanze.

Posto termine tempestivamente all’incontro, è stato dato riscontro dell’accaduto sulla pagina Facebook del comune, per informare i numerosi cittadini che, invece, si erano collegati con interesse e spirito propositivo.

Per loro e per quanti ancora avranno interesse a confrontarsi sugli importanti aspetti del progetto, che punta a riqualificare e a innovare una parte strategica per il futuro della città, verrà riproposto nei prossimi giorni un nuovo incontro”.

About Post Author