« Torna indietro

Il Castello Aragonese si dipinge di blu per la giornata Mondiale dell’Autismo

Il 2 Aprile ricorre la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

Pubblicato il 2 Aprile, 2021

Il 2 Aprile ricorre la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell‘ONU per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

Reggio Calabria dipingerà per l’occasione il Castello Aragonese, emblema della città. Le parole del primo cittadino Giuseppe Falcomatà

Il nostro Castello Aragonese si illumina di blu per la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo.Un gesto simbolico, di riflessione nella consapevolezza che ognuno può e deve fare qualcosa di più.Quel qualcosa in più è l’Ausilioteca di Archi che abbiamo scelto di adibire a Centro per l’autismo.È tra le cose che non sono andate bene nel “primo tempo” ma oggi, dopo tanti intoppi burocratici, siamo finalmente pronti a partire.Il mio pensiero va alle famiglie e in particolare alle mamme che non hanno mai smesso di combattere per il diritto alla salute dei loro figli. Penso ad Angela, una mamma coraggiosa che, dopo una lunga battaglia insieme ad altre mamme, è riuscita a ottenere il diritto al rimborso delle prestazioni mediche. Un segno che ci riempie di speranza in questa notte di inizio primavera.

About Post Author