« Torna indietro

Pramaggiore, rubata la poste pay con le donazioni per i fratellini Brjan e Noemi affetti da una rara malattia

Pubblicato il 2 Aprile, 2021

2.4.2021 PRAMAGGIORE – Rubata la poste pay con le donazioni per i fratellini Brjan e Noemi affetti dalla rarissima e incurabile sindrome di Van Der Knaap. Il ladro ha effettuato spese su Amazon per 64 euro prima che questa mattina la famiglia si accorgesse del furto e bloccasse la carta.

Carla Scandurra (nella foto), madre del quindicenne Brjan  e di Noemi di soli dieci mesi, ha espresso il suo sdegno per l’accaduto dato che il conto poste pay è alimentato dalle donazioni di tantissime persone e serve per sostenere le spese delle costose terapie e degli spostamenti agli ospedali di Treviso e Roma.

La famiglia ha presentato denuncia ai carabinieri. Carla e suo marito Daniele hanno aperto le pagine facebook e Instagram ‘Dedicato a Brjan’ per far conoscere la loro situazione e raccogliere fondi per sostenere le cure per i loro figli. Sui social ogni giorni raccontano le difficoltà quotidiane che devono affrontare.

La sindrome di Van Der Knapp è rarissima: Brjan è stato il primo bambino affetto da questa malattia in Italia che al momento nel mondo conta una quindicina di casi. Con la nascita di Noemi affetta dalla medesima sindrome il caso ha assunto un rilievo internazionale. 

About Post Author