« Torna indietro

Derby della Mole: il risultato di Toro – Juve non è scontato

Pubblicato il 10 Aprile, 2021

Il risultato del derby della Mole di questa sera si preannuncia tutt’altro che scontato. Lo stadio Olimpico di Torino vedrà scendere in campo due squadre che, pur essendo native della medesima città, sono nettamente diverse a livello di classifica (la Juve è terza, mentre il Torino diciassettesimo), di risultati (la squadra bianconera è quella contro cui i granata hanno perso più volte nella loro storia) e di disponibilità di giocatori.

Su quest’ultimo punto pesano le grandi assenze in casa Juventus. Iniziamo da McKennie, Dybala e Arthur, i tre giocatori coinvolti nel festino di qualche giorno fa e multati. Andrea Pirlo lo ha confermato nella conferenza stampa di ieri: non sono stati convocati per il derby e bisognerà vedere quando torneranno a giocare. Esclusi anche Demiral e Bonucci, ma per motivi diversi: entrambi sono risultati positivi al coronavirus. In un reparto difensivo decimato, il tecnico dovrà quindi per forza ricorrere al duo Chiellini De Ligt. Ma i problemi sono anche in porta, con Buffon squalificato e Szczesny che potrebbe essere positivo al Covid-19 (è atteso a brevissimo il risultato del tampone), tra i pali si potrebbe vedere Pinsoglio. Ma nonostante tutto questo, a pesare stasera sarà anche la voglia di riscatto dei bianconeri, reduci dalla brutta sconfitta con il Benevento.

Diversa la situazione dei granata. Delle ultime tre partite ne ha perse due, riuscendo a spuntarla (per 3 a 2) con il Sassuolo. Ma nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Davide Nicola lo ha confermato: “Concentriamoci su ciò che dobbiamo fare, i pronostici valgono per altri. Io scendo in campo per ottenere il massimo“. Qualche assenza importante ci sarà però anche in casa granata: Lyanco (causa riacutizzarsi di una lombalgia) Singo, Ansaldi (per un problema gastro-intestinale) e Nkoulou. Quest’ultimo sta svolgendo allenamenti personalizzati per rimettersi in forma e il tecnico Nicola, per dargli la carica, ha scelto di convocarlo per il derby, anche se ha già preannunciato che non giocherà.

Le probabili formazioni del Derby della Mole

TORINO: Sirigu, Izzo, Bremer, Buongiorno Vojvoda, Rincon, Mandragora, Lukic, Murru, Belotti, Sanabria. 

JUVENTUS: Szczesny (o Pinsoglio?), Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo, Ramsey, Bentancur, Rabiot, Chiesa, Cristiano Ronaldo, Morata,

Match in diretta su DAZN dalle ore 18 dallo Stadio Olimpico Grande Torino.

About Post Author