« Torna indietro

Vaccinazioni Piemonte

Portale vaccinazioni

Vaccinazioni in Piemonte: come compilare la richiesta di adesione su ilPiemontetiVaccina

Per la gestione della campagna vaccinale, la Regione Piemonte ha attivato il portale ilPiemontetivaccina. Se si appartiene ad una delle categorie per le quali è stata già aperta la possibilità di vaccinazione (es. personale scolastico, persone tra i 70 e i 79 anni ecc) basterà collegarsi al sito e compilare i dati richiesti. Vediamo in dettaglio come fare.

Una volta collegati a www.ilpiemontetivaccina.it, scorrete in fondo alla pagina e cliccate sull’icona con la dicitura “Compila e invia i tuoi dati”. Si aprirà una nuova pagina in cui vi verranno chiesti codice fiscale e numero di tessera sanitaria (le 20 cifre che si trovano sul retro del tesserino sanitario). Dovrete quindi andare a scegliere dal menù tendina a quale delle categorie aventi diritto apparteniate (es. personale universitario, Protezione Civile ecc). Una volta inseriti tutti i dati cliccate su “continua”.

Nella successiva schermata vi verrà chiesto come contattarvi (numero di telefono e indirizzo email). Se non avete un indirizzo email oppure ne avete uno che controllate molto di rado selezionate con l’apposita spunta “non ho un indirizzo email”. Importante è però selezionare un numero di telefono valido, che abbiate sempre con voi e che possibilmente associato ad uno smartphone. Questo perché, una volta confermati anche questi dati, riceverete un sms al numero indicato con un link: cliccateci sopra e vi verrà caricata una schermata in cui vi verrà indicato l’esito positivo della vostra richiesta di adesione.

A questo punto, l’unica cosa che dovrete fare sarà aspettare di ricevere un sms o un’email (se avete indicato un indirizzo) con la data, l’ora e il luogo dell’appuntamento. Facile, no?

Edizioni

x