« Torna indietro

Vaccinazioni Piemonte

Portale vaccinazioni

Vaccinazioni in Piemonte: come compilare la richiesta di adesione su ilPiemontetiVaccina

Pubblicato il 3 Aprile, 2021

Per la gestione della campagna vaccinale, la Regione Piemonte ha attivato il portale ilPiemontetivaccina. Se si appartiene ad una delle categorie per le quali è stata già aperta la possibilità di vaccinazione (es. personale scolastico, persone tra i 70 e i 79 anni ecc) basterà collegarsi al sito e compilare i dati richiesti. Vediamo in dettaglio come fare.

Una volta collegati a www.ilpiemontetivaccina.it, scorrete in fondo alla pagina e cliccate sull’icona con la dicitura “Compila e invia i tuoi dati”. Si aprirà una nuova pagina in cui vi verranno chiesti codice fiscale e numero di tessera sanitaria (le 20 cifre che si trovano sul retro del tesserino sanitario). Dovrete quindi andare a scegliere dal menù tendina a quale delle categorie aventi diritto apparteniate (es. personale universitario, Protezione Civile ecc). Una volta inseriti tutti i dati cliccate su “continua”.

Nella successiva schermata vi verrà chiesto come contattarvi (numero di telefono e indirizzo email). Se non avete un indirizzo email oppure ne avete uno che controllate molto di rado selezionate con l’apposita spunta “non ho un indirizzo email”. Importante è però selezionare un numero di telefono valido, che abbiate sempre con voi e che possibilmente associato ad uno smartphone. Questo perché, una volta confermati anche questi dati, riceverete un sms al numero indicato con un link: cliccateci sopra e vi verrà caricata una schermata in cui vi verrà indicato l’esito positivo della vostra richiesta di adesione.

A questo punto, l’unica cosa che dovrete fare sarà aspettare di ricevere un sms o un’email (se avete indicato un indirizzo) con la data, l’ora e il luogo dell’appuntamento. Facile, no?

About Post Author