« Torna indietro

Foto di Fortunato Serranò

Reggina, Baroni in conferenza: “Contro il Cittadella voglio autorevolezza e personalità”

Le parole del tecnico Marco Baroni alla vigilia della sfida contro il Cittadella

Pubblicato il 4 Aprile, 2021

Le parole del tecnico Marco Baroni alla vigilia del match contro il Cittadella

Sull’avversario

Sarà un bel test perchè conosciamo l’avversario e sappiamo che è uno di quelli che sa bene cosa fare in ogni situazione. La partita non è solo nelle occasioni che andremo a creare ma la squadra dovrà scendere in campo con autorevolezza e personalità. Sarà una partita ruvida. Dovremo essere molto attenti e reattivi ma bravi nell’impatto fisico.

I disponibili e la preparazione della gara

Per la gara di domani, tranne Kingsley e Ménez, sono tutti disponibili. Abbiamo evitato il viaggio di rientro ma abbiamo lavorato ugualmente per preparare la partita. Le gare ravvicinate non sono il massimo per la preparazione ma non è una scusante perchè anche i nostri avversari sono nelle nostre condizioni. Edera ha fatto una buona partita insieme a Bellomo. Stiamo anche valutando Rivas che è rientrato dalla nazionale ed ha smaltito il viaggio e la stanchezza accumulata. Kingsley è il calciatore che per le caratteristiche che ha si avvicina di piu’ a Folorunsho, come calciatori sono simili. In questo momento dobbiamo fare a meno di entrambi e ci sarà una soluzione diversa da adattare. L’importante è che ci sia la disponibilità da parte di tutti.

Bocciati e titolari

Non mi piace il termine “panchinari” ed è una cosa che non voglio sentire. Io vi ho sempre detto che metto tutti nelle stesse condizioni. Quando i miei ragazzi si allenano bene non ha senso definire “titolari” e “riserve”. Nell’ultima gara abbiamo visto calciatori che sono entrati in campo “accesi” e che hanno dato una svolta alla partita. Qui non ci sono bocciati. Un allenatore deve essere bravo a gestire la partita sul punto di vista strategico e tattico anche a gara in corso. Ci sarà qualche calciatore che verrà riconfermato, qualcuno che subentrerà per dare una mano importante. Io lavoro sempre a testa basta e sono molto severo con me stesso. Cerco sempre di andare oltre e dare il massimo. Non bisogna mai accontentarsi e non voglio lasciare nulla per strada. Io non voglio parlare di classifica perchè la sfida piu’ bella è quella che dobbiamo lanciare a noi stessi.

About Post Author