« Torna indietro

Liguria vaccini stop prenotazione medici base
Senza categoria

Liguria, si cambia: verso lo stop alle prenotazioni vaccini tramite i medici di base

Liguria  – Si cambia. La Regione Liguria sta valutando una grande rivoluzione: centralizzare le prenotazioni dei vaccini anti covid attraverso il portale di Liguria Digitale per concentrare i medici di medicina generale sulla somministrazione delle dosi. La notizia arriva dal presidente ligure Giovanni Toti nel recente punto stampa sulla pandemia.

Liguria, si cambia: verso lo stop alle prenotazione vaccini tramite i medici di base

Lo stop alle prenotazioni attraverso i medici di base è in fase di analisi, ma non arriverà prima di metà-fine aprile, in vista dell’arrivo di quantitativi maggiori di vaccino. “Occorre maggiore efficienza del sistema per aumentare le somministrazioni – sottolinea Toti –, in questo modo potremo sgravare i medici di base dalle prenotazioni e utilizzarli negli hub per vaccinare anche pazienti non loro”.

Liguria Digitale: il commento di Toti 

“Affidare tutta la prenotazione a Liguria Digitale penso che sia un sistema più razionale di quello che è stato fino ad oggi, soprattutto quando arriveranno più vaccini” – commenta. L’obiettivo della Regione Liguria è arrivare al 95% delle dosi somministrate su quelle consegnate entro la seconda e la terza settimana di aprile.

La campagna vaccinale a Pasqua in Liguria

La campagna vaccinale a Pasqua in Liguria “continuerà in misura ridotta, sarei già contendo a fare 10 mila vaccini in tre giorni, però è programmato, se acceleriamo a Pasqua ci ritroviamo senza vaccini prima”.

About Post Author