« Torna indietro

Pubblicato il 6 Aprile, 2021

L’avv. Daniela Agnello ha depositato al Procuratore della Repubblica e alle autorità sanitarie nazionali e internazionali una richiesta di immediata sospensione cautelativa della somministrazione del vaccino AstraZeneca per i soggetti con età inferiore a 60 anni. È questa la richiesta, presentata in un esposto alla Procura di Messina, all’Ema, all’Aifa e al ministero della Salute dai genitori della professoressa Augusta Turiaco, 55 anni, alla quale era stata somministrata una dose di AstraZeneca, morta dopo una settimana di coma farmacologico nel Policlinico di Messina. Leggi l’articolo

Il Bollettino di oggi 6 aprile. Dai dati del Bollettino del Ministero della Salute sono 783 i nuovi casi di coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore. Si devono registrare 13 persone decedute. Leggi il Bollettino di ieri. Solo 23 i guariti. 11.769 i tamponi effettuati.

1242 pazienti sono ricoverati in ospedale, di cui 160 in terapia intensiva.

La situazione nelle province. Palermo 352 nuovi casi, Catania 197,
Messina 124, Enna 11, Agrigento 4, Siracusa 3, Trapani 3.

ULTIMORA: Palermo Zona Rossa – Leggi l’articolo

Il presidente della Regione ha dichiarato Palermo Zona Rossa. L’ordinanza parte dalla mezzanotte di oggi e sarà attiva fino al 14 aprile compreso.

EMERGENZA COVID-19, PIENI I PRONTO SOCCORSO CERVELLO, PARTINICO E TERMINI IMERESE – leggi l’articolo

Palermo: Il gran numero di contagi da Covid-19 registrato nella settimana scorsa, e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, ha portato adesso ad un sovraffollamento del 115% del reparto di pronto soccorso dell’Ospedale Cervello di Palermo. In oltre risultano in situazione critica per l’elevato numero di pazienti ricoverati anche gli ospedali di Termini Imerese e Partinico. Verso quest’ultimo per altro, nei giorni scorsi sono state dirottate diverse ambulanze da Palermo.

La situazione in Italia. Sono 7767 i nuovi casi di coronavirus in Italia. 421 le persone decedute. Il tasso di positività è al 6,9%, ieri era al 10,4%, quindi in calo del 3,5%. 

About Post Author