« Torna indietro

furbetti cartellino

Latina, tracce di covid sul bus, l’indagine dei Nas

Pubblicato il 6 Aprile, 2021

Nell’ambito di una campagna di controlli a livello nazionale, per verificare la corretta applicazione delle misure anti-covid sui mezzi di trasporto pubblico, i carabinieri del Nas hanno controllato 6 autobus a Latina e all’interno di uno di questi è stata scoperta traccia di positività al coronavirus. In particolare su un maniglione e su una seduta.

Un pericolo per tutti i fruitori del servizio, ed un sintomo del fatto che non sono state effettuate le dovute sanificazioni, come previsto in questo momento di pandemia. La persona positiva al virus che è salita sull’autobus potrebbe non averlo saputo ancora in quel momento oppure, se asintomatico, non averlo saputo affatto, neanche nei giorni successivi. Per questo è sempre importante mantenere le distanze e indossare correttamente la mascherina. Così come usare un gel disinfettante dopo aver toccato qualcosa in luoghi pubblici.

Il comando dei Carabinieri per la tutela della salute ha scoperto tracce di positività al Coronavirus su 32 tra bus e treni in Italia nell’ambito del controllo in Italia, su 693 veicoli. Il materiale genetico riconducibile al virus è stato individuato in autobus, vagoni metro e ferroviari operanti su linee di trasporti pubblici non solo di Latina, ma anche di Roma, Viterbo, Rieti, Frosinone, Varese e Grosseto.

Le analisi, che hanno interessati 693 veicoli, hanno fatto riscontrare, nello specifico, 65 irregolarità. Sono inoltre stati rilevati, con tamponi sulle superfici, 32 casi di positività.

About Post Author