« Torna indietro

Litorale Veneto, Conferenza dei Sindaci: in giugno promozione sui media tedeschi

Pubblicato il 6 Aprile, 2021

6.4.2021 – I Sindaci del Litorale Veneto sono pronti a scendere in campo a supporto dei loro consorzi di promozione per attuare delle strategie di promozione, mirate sui mercati tedeschi. È quanto approvato questa mattina dalla riunione dei primi cittadini delle 9 località costiere, dopo un primo incontro sulla tematica avuto il 19 marzo scorso, e una successiva riunione con gli assessori regionali Caner e Calzavara.


Il progetto prevede la realizzazione di uno spot di 15 secondi da mandare in onda, con 50 passaggi, sulle 3 principali tv tedesche, nel periodo che va dal 7 al 20 giugno. Oltre alla stampa televisiva, verrà coperta anche quella cartacea, con 9 uscite a mezza pagina destinate a tre testate, per massimizzare la copertura mediatica.

«In sinergia con Regione Veneto, che ringraziamo per le preziose risorse che ha messo a disposizione, e con i consorzi di promozione turistica, abbiamo deciso di realizzare un progetto di promozione del Litorale Veneto, da attuare su televisione e stampa tedesca – spiega la vicepresidente della Conferenza e sindaco di Cavallino-Treporti, Roberta Nesto –. Non ci limiteremo però ad azioni di comunicazione all’estero. Vogliamo infatti portare avanti almeno altri 2 importanti progetti di utilità territoriale e di rilevanza reputazionale.

Un progetto importante consiste nella realizzazione di una relazione socio economica, utile per capire quali potranno essere le strategie da attivare una volta terminata l’emergenza Covid. Questo perché noi sindaci vogliamo essere pronti nel fornire risposte ai nostri territori, alle imprese e ai lavoratori.Contestualmente stiamo continuando a lavorare anche per il contratto di costa, un’azione importante che guarda più in là nel tempo, per pianificare strategie comuni e sinergiche tra i territori».


Promozione e strategie future al centro della riunione odierna, anche con la partecipazione di un altro importante territorio con il quale fare sinergia a livello di Costa: Lido di Venezia.


«Siamo contenti che anche Venezia abbia partecipato al nostro incontro, con l’Assessore Michele Zuin, e auspichiamo che Venezia diventi presto un partner importante all’interno della nostra Conferenza» ha concluso Nesto.

About Post Author