« Torna indietro

Senza categoria

Quattro minimarket aperti al pubblico per Pasquetta: sanzioni tra 400 e 1000 euro

Quattro minimarket aperti al pubblico per Pasquetta: sanzioni tra 400 e 1000 euro

Pubblicato il 7 Aprile, 2021

Multe tra i 400 e i 1000 euro a quattro minimarket,  in piazza Venti Settembre e in piazza Garibaldi,  che oggi, nel giorno di Pasquetta effettuavano vendita al pubblico, non limitandosi, come invece consentito, alla consegna di prodotti a domicilio.
Allertati da residenti delle due zone, sono stati gli agenti della Polizia Municipale ad elevare le sanzioni, intervenendo con controlli mirati . Attraverso sopralluoghi a sorpresa,  le quattro attività sono state  sorprese durante attività di vendita al pubblico e sanzionate  per violazione ordinanza Regione Toscana 42 del 2 aprile 2021.

Oltre ai controlli sugli esercizi commerciali queste le attività della Polizia Municipale svolte tra sabato e oggi Lunedì dell’Angelo, nell’ambito dei controlli delle Forze dell’Ordine coordinati dalla Questura.

Controllo parchi:

Scoglio della Regina  con presidio fisso come da ordinanza della questura (nessuna criticità segnalata);

Villa Corridi erano presenti poche persone distanziate e facendo uso dei dispositivi di protezione delle vie aeree.

Villa Fabbricotti passaggio presenti persone che effettuavano attività motoria e bambini con genitori distanziati e facendo uso dei dispotivi di protezione delle vie aeree;

Villa Mimbelli presenti un numero esiguo di persone;

Parco Pertini poche persone bambini con genitori e altri che effettuavano attività motoria.

Controllo zona La Rosa con particolare attenzione ai parchi di via Settembrini e Cattaneo, nessuna criticità riscontrata.

Controllo zona Cisternino, nessun assembramento. Presidio da parte dei carabinieri.

Nel pomeriggio di Pasquetta  intervenuti per sciogliere assembramenti alla terrazza Mascagni e in via delle Pianacce.

Controllo spostamenti: per i tre giorni di festività pasquali sono stati effettuati controlli per verificare i motivi degli spostamenti, nessuna sanzione.
Tutti i fermati hanno potuto dimostrare lo stato di necessità o che si recavano  a fare visita ai parenti, altri  per sottoporsi al vaccino.

About Post Author