« Torna indietro

Droni

I droni e l'intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale e droni. Protagonista Torino City Lab

Torino City Lab sarà protagonista giovedì 8 aprile prossimo nell’ambito del programma di partnership sviluppato con gli stabilimenti della General Motors a Detroit, per la nuova sperimentazione su AI e droni. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, si terrà un evento online cui parteciperanno le due aziende partner Skypersonic e STMicroelectronics.

Pubblicato il 7 Aprile, 2021

TORINO Torino City Lab sarà protagonista giovedì 8 aprile prossimo nell’ambito del programma di partnership sviluppato con gli stabilimenti della General Motors a Detroit, per la nuova sperimentazione su AI e droni. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, si terrà un evento online cui parteciperanno le due aziende partner Skypersonic e STMicroelectronics.

Prenderanno parte all’evento online la sindaca di Torino Chiara Appendino, l’Assessore della Città di Torino all’Innovazione Marco Pironti, John Brown della General Motors di Detroit, Viviana Dalto della STMicroelectronics di Milano, Giuseppe Santangelo della Skypersonic di Detroit e Lauret Sissman della Leonardo, con sede a Torino.

Skypersonic è un’azienda statunitense che opera nel settore dei droni dal 2014, producendo lo Skycopter, un potente drone sferico specializzato nelle ispezioni industriali, e un innovativo sistema di potenziamento GPS per interni chiamato Skyloc. Questa azienda ha messo in atto, durante il primo lockdown, una collaborazione internazionale con Torino City Lab, entrando nel novembre scorso a far parte del programma Torino Reshoring, al fine di potenziare la presenza in Italia con un centro R&D a Torino, da far crescere come base EMEA.

STMicroelectronics è partner dal giugno 2020 di Torino City Lab e risulta una delle più grandi aziende a livello mondiale di semiconduttori e ha scelto Torino per sviluppare St Up accelerator, un programma nato in Israele per accelerare start up hardware nei principali ambiti in cui opera l’azienda, la mobilità smart, l’industria 4.0 e l’IoT-

About Post Author