« Torna indietro

Offline registri elettronici delle scuole, attacco hacker ad Axios Italia

Con un comunicato sul proprio sito internet, Axios Italia, la compagnia che gestisce i registri elettronici delle scuole italiane, annuncia di star prendendo provvedimenti a seguito dell’attacco ransomwere ricevuto nei giorni scorsi. Un’attacco ransomwere è un attacco hacker che attraverso un malware, limita l’accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto (ransom in inglese) da pagare per rimuovere la limitazione.

Pubblicato il 7 Aprile, 2021

Gentili Clienti, stiamo completando le attività di ripristino dell’infrastruttura ed i test per le verifiche di sicurezza.
Contiamo di rendere disponibili i servizi entro la mattina di domani.
Scusandoci ancora per il disagio arrecato, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto con i numerosi attestati di stima e comprensione pervenuti in questi giorni. Sarà nostra cura tenervi costantemente aggiornati.

Con questo comunicato sul proprio sito internet, Axios Italia, la compagnia che gestisce i registri elettronici delle scuole italiane, annuncia di star prendendo provvedimenti a seguito dell’attacco ransomwere ricevuto nei giorni scorsi. Un’attacco ransomwere è un attacco hacker che attraverso un malware, limita l’accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto (ransom in inglese) da pagare per rimuovere la limitazione.

About Post Author