« Torna indietro

Offline registri elettronici delle scuole, attacco hacker ad Axios Italia

Con un comunicato sul proprio sito internet, Axios Italia, la compagnia che gestisce i registri elettronici delle scuole italiane, annuncia di star prendendo provvedimenti a seguito dell’attacco ransomwere ricevuto nei giorni scorsi. Un’attacco ransomwere è un attacco hacker che attraverso un malware, limita l’accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto (ransom in inglese) da pagare per rimuovere la limitazione.

Gentili Clienti, stiamo completando le attività di ripristino dell’infrastruttura ed i test per le verifiche di sicurezza.
Contiamo di rendere disponibili i servizi entro la mattina di domani.
Scusandoci ancora per il disagio arrecato, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto con i numerosi attestati di stima e comprensione pervenuti in questi giorni. Sarà nostra cura tenervi costantemente aggiornati.

Con questo comunicato sul proprio sito internet, Axios Italia, la compagnia che gestisce i registri elettronici delle scuole italiane, annuncia di star prendendo provvedimenti a seguito dell’attacco ransomwere ricevuto nei giorni scorsi. Un’attacco ransomwere è un attacco hacker che attraverso un malware, limita l’accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto (ransom in inglese) da pagare per rimuovere la limitazione.

Edizioni

x