« Torna indietro

Assegnazione alloggi Progetto case e Map: giunta delibera scorrimento graduatorie fragilità sociali

Rimborso affitti, in arrivo dalla Regione i fondi per altri 59 nuclei familiari leccesi

Pubblicato il 7 Aprile, 2021

Dopo l’uscita del bando che stabiliva la possibilità di un rimborso affitti per alcune famiglie leccesi, ma in generale di tutta la Puglia, nella seduta del 6 aprile, la Giunta regionale con una variazione di bilancio ha destinato 5 milioni di euro al cofinanziamento regionale aggiuntivo al fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione di cui all’art. 11 della  Legge  9 dicembre 1998, n. 431, bando annualità 2019, al fine di soddisfare le richieste di contributo inevase pervenute ai Comuni e presentate dai soggetti ammessi nelle graduatorie comunali trasmesse alla Regione Puglia. Per il Comune di Lecce sarà possibile dunque accreditare sui conti correnti dei 59 nuclei familiari risultati “ammessi non finanziabili” al bando annualità 2019 il rimborso affitti.

Rimborso affitti, le dichiarazioni dell’assessore Miglietta

Il contributo sarà erogato appena completato il trasferimento delle risorse dalla Regione Puglia. I beneficiari non dovranno effettuare ulteriori istanze.  

È un contributo importate da parte della Regione in questo momento di difficoltà per tante famiglie – dichiara l’assessore al Welfare Silvia Miglietta – voglio ringraziare l’assessora Maraschio per aver portato all’attenzione del governo regionale e approvato questo provvedimento”. 

About Post Author