« Torna indietro

San Donà, continuano i lavori alla viabilità del polo scolastico

Pubblicato il 8 Aprile, 2021

8 aprile 2021 – San Donà – La riqualificazione dell’area verso gli istituti scolastici, in continuità con l’ intervento già completato su viale Libertà, continua senza interruzioni.

Sono già stati completati i marciapiedi, l’asfaltatura e il rifacimento della segnaletica sia su via Fiume sia sulla Piazzetta dei Marinai; a breve verranno predisposte le modalità per la regolamentazione della sosta.

Si stanno inoltre per avviare i lavori di posa della fibra lungo la vicina via Mestre, al termine dei quali anche questa strada verrà riasfaltata.

Continuano anche i lavori su via Roma, con la copertura delle tazze che ospitano gli alberi per metterle in sicurezza, mentre hanno preso avvio i lavori di realizzazione della nuova rotonda nell’intersezione tra via Firenze e via Roma.

«La cittadella scolastica rappresenta un enorme polo attrattivo per la nostra Città – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorena Marin –. È fondamentale lavorare sulla sicurezza e la fruibilità delle strade, in particolare tutelando la componente più fragile, ovvero pedoni e ciclisti. Il grande lavoro di razionalizzazione dei flussi che si sta svolgendo lungo l’area va proprio in questa direzione, e si accompagna all’opera di incentivazione sull’utilizzo di forme di mobilità sostenibile. Sarà sempre più sicuro e agevole recarsi a scuola o sul luogo di lavoro a piedi o in bicicletta, con vantaggi per la salute, l’ambiente e la socialità».

About Post Author