« Torna indietro

Bagno nelle acque gelide nella cava di Vedelago: azioni pericolose di due giovani

Pubblicato il 9 Aprile, 2021

9.4.2021 – La Stazione Carabinieri di Vedelago ha deferito in stato di libertà, per i reati di danneggiamento e ingresso abusivo nel fondo altrui, due giovani del posto, rispettivamente di 19 e 18 anni.

Gli indagati, tra la metà del mese di marzo e i primi giorni del corrente mese di aprile, avevano danneggiato la rete perimetrale di una cava di Vedelago, facendovi illecito ingresso per nuotare all’interno della profonde e gelide acque. Durante l’attività, sono stati complessivamente controllati altri 17 giovani della zona, gran parte dei quali minorenni che, raggiunta la cava con l’intento di tuffarsi in acqua, anche perché in zona rossa, sono stati sanzionati amministrativamente per violazioni alle norme per il contenimento del Covid-19.

I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto evidenziano che condotte simili a quelle descritte, oltre a configurare illeciti di natura penale e amministrativa, rappresentano un gravissimo pericolo per i giovani responsabili, considerata l’ingente profondità delle cave e le gelide temperature delle acque, che già in passato sono state teatro di tragedie in cui hanno perso la vita giovanissimi ragazzi.

About Post Author