« Torna indietro

L’Arcivescovo Nosiglia rider per un giorno

Pubblicato il 10 Aprile, 2021

Domenica 11 aprile anche l’Arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, insieme ad una folta truppa di volontari, sarà nelle strade della città per consegnare i 1000 pasti cucinati da vari chef stellati per le famiglie più in difficoltà.

L’iniziativa, organizzata e coordinata dal Banco Alimentare del Piemonte, va a sostituire l’ormai tradizionale cena dei 1000, che veniva offerta alle famiglie fragili nei giorni di Natale, ora impossibile a causa delle restrizioni per coronavirus. Di qui l’idea di modificare i metodi, ma non gli obiettivi.

L’Arcivescovo, accompagnato dal Banco Alimentare, distribuirà i pacchi contenenti il pranzo già cucinato e qualche accessorio per rendere più festosa la tavola a sei famiglie. L’appuntamento è per le ore 12.30 in via Valentino Carrera 55, dove le Suore Vincenzine di Maria Immacolata – aiutate dal progetto Sis.Te.R. della Caritas Diocesana – da alcuni anni hanno messo a disposizione un intero stabile per ospitare temporaneamente famiglie sottoposte a sfratto esecutivo per morosità incolpevole.

About Post Author