« Torna indietro

Da lunedì 12 il Piemonte sarà arancione, ma non ovunque

Pubblicato il 10 Aprile, 2021

Il ministro della Salute Roberto Speranza lo ha confermato: il Piemonte sarà arancione a partire da lunedì 12 aprile. Purtroppo in due province (Torino e Cuneo) potrebbero restare zona rossa ancora per alcuni giorni. Colpa dell’incidenza, che resta ancora sopra la soglia di allerta. Per queste due aree, alla luce del nuovo decreto, andrebbero quindi mantenute misure più restrittive fino all’abbassamento dell’incidenza sotto i 250 casi su 100 mila abitanti.

La Regione ha convocato per oggi pomeriggio un incontro con gli epidemiologi e gli esperti dell’Unità di crisi, a cui è stata chiesta una relazione tecnica sui tempi previsti per il rientro della soglia di allerta in queste due province, dove la zona arancione potrebbe scattare qualche giorno dopo, presumibilmente a metà della prossima settimana tra mercoledì e giovedì.

Questa situazione non incide comunque sulle scuole, che torneranno regolarmente in presenza a partire da lunedì 12 aprile, al 100% fino alla terza media e al 50% per le superiori, incluso nelle province di Torino e Cuneo.

About Post Author