« Torna indietro

firenze

A Firenze il Golden Gala 2021 di atletica leggera. Sarà dedicato a Pietro Mennea

Pubblicato il 10 Aprile, 2021

Il Golden Gala 202 “Pietro Mennea” di atletica leggera si terrà a Firenze A commentare è il sindaco Dario Nardella. «Grande notizia: l’edizione 2021 del Golden Gala ‘Pietro Mennea’ di atletica leggera sarà a Firenze».

Una grande soddisfazione in quanto «Per la prima volta nella sua storia il Golden Gala non si svolge a Roma ma nella nostra città, scelta grazie alla presenza di un impianto comunale di qualità come il Ridolfi».

La prima volta non a Roma, Firenze città ideale per eventi sportivi di altissimo livello

«Firenze si conferma sede ideale per ospitare eventi sportivi di altissimo livello e proprio quest’anno è il 40° anniversario del record del mondo sugli 800 metri di Sebastian Coe sulla pista dello stadio Franchi Aspettiamo i grandi dell’atletica che gareggeranno qui a poche settimane dalle Olimpiadi».

Per il sindaco Dario Nardella la scelta della Fidal di portare nella nostra città, il prossimo 4 giugno, l’edizione 2021 del Golden Gala ‘Pietro Mennea’ di atletica leggera è una «particolare soddisfazione – ha aggiunto il sindaco – il ritorno di un evento internazionale di atletica nella nostra città dopo le due edizioni Coppa Europa. Firenze vanta una grande tradizione in questo sport: negli anni Settanta e Ottanta ha ospitato un meeting internazionale» .

«Terminata l’emergenza sanitaria – ha concluso il sindaco – Firenze deve farsi trovare pronta alla ripresa. Eventi come il Golden Gala potranno avere ricadute positive sull’intero sistema locale».

«Ringrazio la Fidal e il suo presidente Mei per aver scelto Firenze  – ha dichiarato l’assessore allo sport Cosimo Guccione – per la prima volta nella sua storia il Golden Gala non si svolgerà a Roma ma nella nostra città, scelta possibile grazie alla presenza di un impianto comunale di qualità come il Ridolfi».

«A poche settimane dalle Olimpiadi i grandi dell’atletica si troveranno a gareggiare qui. Uno splendido segnale di ripartenza. Non solo per lo sport».

About Post Author