« Torna indietro

INCONTRO ONLINE sul dramma umanitario che si sta consumando nei Balcani

Incontro online sul dramma umanitario Balcani

Pubblicato il 10 Aprile, 2021

Nel momento in cui l’Europa torna da Erdogan a chiedere di proteggere i nostri confini dall’ ” invasione” dei migranti, giovedì 15 aprile alle 17.30 la Rete Solidale e Antirazzista di Piombino organizza un INCONTRO ONLINE sul dramma umanitario che si sta consumando nei Balcani per i profughi in cerca di un varco per raggiungere l’Europa. Sarà con noi Pietro Bartòlo, medico di Lampedusa, ora europarlamentare Pd, che si è recato di persona a documentare gli orrori della rotta balcanica.
Partecipano Gian Andrea Franchi e Lorena Fornasir, fondatori dell’associazione di volontari ” Linea d’Ombra ” punto di riferimento e accoglienza per i migranti che arrivano a Trieste https://riforma.it/…/trieste-indagati-i-solidali-il….
Introduce Anna Tempestini, coordina Stefania Martelloni.

Intervengono anche: Giovanni Balestrieri (Caritas Ambrosiana);
Elena Simeti (Una Casa anche per Te; Laura Sestini (giornalista, Associazioni Rete Seminando futuro); Gloria Torrini (Un Ponte Per…).

Fabio Cento (Fraternità Parola e Vita) e Franco Repeti (Croce del Sud per il commercio Equo e Solidale) ci informeranno sul risultato della raccolta fondi promossa dalla Rete Solidale e Antirazzista, pari a 2.150 euro, e sulla loro destinazione: la raccolta prosegue tramite accredito sul c/c bancario dell’Associazione “Fraternità Parola e Vita” IBAN IT54O0306970724100000003566, specificando nella causale “profughi Bosnia”; oppure presso il negozio “La Capulana”, via G. Giusti 23, Piombino.

Per collegarsi, scaricare Zoom sul proprio pc e quindi alle ore 17.30 cliccare http://us02web.zoom.us/j/89400213392 .
Aprile 2021

Rete Solidale Antirazzista

About Post Author