« Torna indietro

Avviso pubblico del Comune di Acerra per diventare volontario del nucleo comunale della Protezione Civile

Il Sindaco Lettieri comunica la pubblicazione di un bando per la protezione civile.

Pubblicato il 11 Aprile, 2021

Il Sindaco Lettieri comunica la pubblicazione di un bando per la protezione civile.

Il Sindaco Raffaele Lettieri, usando il suo profilo facebook, ha comunicato la pubblicazione del bando per diventare volontario del nucleo della Protezione Civile di Acerra.

È sicuramente un opportunità per dedicare del tempo e delle passioni in favore di un impegno per il bene di tutte/i e di ciascuna/o. ” – esordisce –Essere volontari del NUCLEO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE garantisce soprattutto alle giovani e ai giovani una forte valenza educativa e formativa ed è un’importante e spesso unica occasione di crescita personale, un prezioso strumento per aiutare l’inserimento sociale e professionale contribuendo allo sviluppo culturale della nostra città.Una opportunità ed una esperienza di nuovo patto di cittadinanza fra giovani ed istituzioni, dove doveri di socialità, che trovano nuove forme di espressione e diritti individuali trovano un punto di equilibrio.

Chi sceglie di far parte del NUCLEO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE – continua il Sindaco – ha la possibilità di #arricchirsi professionalmente operando attivamente, relazionandosi e cooperando, ha la possibilità di seguire percorsi #formativi (con certificazioni) che possono arricchire e qualificare anche a livello curriculare. Sulle pagine ufficiali del Comune di Acerra tutti gli aggiornamenti sui bandi e sulle possibilità.

About Post Author