« Torna indietro

Senza categoria

La Reggina vince e vola in classifica: quota 44 e ancora non è finita…

Pubblicato il 11 Aprile, 2021

Una bella Reggina vince contro il Vicenza e vola in classifica. Gli uomini di Marco Baroni hanno sconfitto la diretta concorrente a quota 41 punti Vicenza, dominando per oltre 90′.

La reti di Edera, Denis e l’autorete di Vicentini hanno fatto solo da cornice ad una prestazione perfetta sia dal punto di vista tecnico che tattico. Gli ospiti, non pervenuti nel primo tempo e pericolosi nella seconda frazione, hanno però trovato di fronte un super Nicolas, autore di importanti parate, una su tutte quella su calcio di rigore calciato da Giacomelli. La retroguardia amaranto ha mostrato grande freddezza, da Stavropoulos al giovanissimo Dalle Mura. Prestazione esemplare anche quella di Gianluca Di Chiara, autore dell’assist per la rete del 2-0 siglata da Edera. Grande gioia personale anche per German Denis, inserito in campo nel secondo tempo e nuovamente in rete dopo quella siglata contro il Chievo qualche settimana fa.

La Reggina vola a quota 44 punti in classifica, abbracciando il Brescia e lasciando dietro la zona retrocessione. Gli amaranto, pur avendo raggiunto un obiettivo stagionale importante e con la quota salvezza non ancora definita, hanno raggiunto una posizione che, nel girone di ritorno, sembrava irraggiungibile. Adesso, il calendario sorride alla squadra reggina che, nelle prossime settimane dovrà affrontare Reggiana, Ascoli e Frosinone tra le mura amiche.

About Post Author