« Torna indietro

firenze

Chiusure della A1 per controllo delle gallerie nell’area di Firenze

A1 Milano-Napoli panoramica dei lavori nell’area di Firenze: aggiornamento al programma delle chiusure previste dal 15 al 19 aprile .

Dalle 22 di giovedì 15 alle 17 di venerdì 16 aprile, la stazione di Pian del Voglio sarà chiusa in entrata verso Firenze mentre la stazione di Roncobilaccio sarà completamente chiusa.

Dalle 17 di venerdì 16 alle 6 di lunedì 19 aprile chiuse le stazioni di Pian del Voglio, di Roncobilaccio

La Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia comunica che è stato aggiornato il programma delle chiusure sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, come di seguito indicato:

  • dalle 22 di giovedì 15 alle 17 di venerdì 16 aprile, saranno chiusi i tratti compresi tra Pian del Voglio (237+200) e Località Aglio (255+450) verso Firenze e tra l’allacciamento con la A1 Direttissima (262+200) e Pian del Voglio (237+200) in direzione di Bologna.

Pertanto, la stazione di Pian del Voglio sarà chiusa in entrata verso Firenze mentre la stazione di Roncobilaccio sarà competamente chiusa, in entrata e in uscita.

Saranno contestualmente chiuse anche le aree di servizio “Roncobilaccio ovest” verso Firenze e “Roncobilaccio est” in direzione di Bologna;

  • dalle 17 di venerdì 16 alle 6 di lunedì 19 aprile, saranno chiusi i tratti compresi tra Pian del Voglio (237+200) e Località Aglio (255+450) verso Firenze e tra l’allacciamento con la A1 Direttissima (262+200) e Roncobilaccio (242+300) in direzione di Bologna.

Saranno pertanto chiuse le stazioni di Pian del Voglio, in entrata verso Firenze e di Roncobilaccio, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene sia da Bologna sia da Firenze. Inoltre, sarà contestualmente chiusa anche l’area di servizio “Roncobilaccio ovest”, situata in direzione di Firenze.

Tra Firenze e Bologna aperta la Direttissima

Resta in ogni caso garantito il collegamento attraverso la A1 Direttissima, con possibilità di uscire a Badia per raggiungere Pian del Voglio e Roncobilaccio, attraverso la viabilità ordinaria. Si ricorda inoltre che, come condiviso con la Regione Emilia Romagna e le Istituzioni del territorio, a partire dal 20 aprile le attività all’interno delle gallerie verranno effettuate attraverso diverse cantierizzazioni che non necessiteranno di ulteriori provvedimenti di chiusura.

Sulle gallerie della tratta, infatti, sono in corso ispezioni approfondite eseguite da specializzate società esterne di ingegneria, con l’utilizzo di tecnologie avanzate come laser scanner e georadar. Si tratta di modalità di ispezione che seguono gli standard di controllo introdotti sulle gallerie in cooperazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e in adeguamento ai migliori protocolli internazionali.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple, sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Edizioni

x