« Torna indietro

controlli della polizia ad Acate

Acate, serrati controlli della polizia per la ‘zona rossa’

Pubblicato il 12 Aprile, 2021

La Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli disposti dall’8 al 10 aprile con specifica ordinanza del Questore di Ragusa, Giusi Agnello ha implementato i servizi straordinari di prevenzione e controllo nel contesto urbano di Acate e di Marina di Acate, “zone rosse” fino al 14.4.2021, con diverse pattuglie del Commissariato di P.S. di Vittoria ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, richiesti a supporto dell’attività.

Obiettivi del dispositivo sono stati la prevenzione e repressione di ogni forma di reato a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e l’osservanza e il rispetto delle particolari prescrizioni imposte per contenere la diffusione da contagio da SAR-COV2, con particolare attenzione ai fenomeni di assembramento.

Il servizio si è svolto con numerosi pattugliamenti e posti di blocco presso le arterie di ingresso alle due città, con controlli dinamici di persone e mezzi.

L’attività ha sortito l’identificazione di circa 100 persone, il controllo di 50 veicoli e la contestazione di alcune contravvenzioni al Codice della strada.

Sono state inoltre controllate circa 100 autocertificazioni al fine di verificare le motivazioni degli spostamenti.

About Post Author