« Torna indietro

Aprilia, pacco bomba a scuola, scatta l’allarme alla media Gramsci

Pubblicato il 12 Aprile, 2021

Scene di panico questa mattina davanti la scuola media Gramsci di Aprilia. Un allarme scattato poco prima dell’ora di ingresso quando, sul cancello dell’entrata secondaria della scuola, è stato rinvenuto un pacco attaccato applicato alla ferrata con del nastro adesivo giallo. Erano quasi le otto di mattina.

Non sapendo cosa pensare, dalla scuola hanno avvisato i carabinieri di Aprilia. Arrivati sul posto, hanno chiesto l’ausilio degli artificieri.

Essendo a ridosso dell’inizio delle lezioni, fuori dalla scuola genitori e studenti aspettavano indicazioni sul da farsi.

Alla fine si è scoperto che non c’era alcun pericolo. uno scherzo, o magari un alunno che non aveva studiato ed ha ideato lo stratagemma per far saltare la giornata di scuola.

L’analisi del pacchetto ha infatti evidenziato che all’interno non ci fosse nulla di esplosivo. Adesso si cercherà di risalire agli autori del gesto analizzando il pacchetto in cerca di tracce.

Se veramente l’intento era quello di far saltare non la scuola, ma solo le lezioni i oggi, il risultato è stato ottenuto. Per il ritorno alla normalità, infatti, ci sono volute le 11 e tutti, genitori e alunni, erano ormai tornati a casa.

About Post Author