« Torna indietro

Controllo dei Carabinieri a Chioggia: chiuso centro estetico e massaggi

Pubblicato il 12 Aprile, 2021

11.4.2021 – Il 9 aprile i militari della Stazione Carabinieri di Chioggia Sottomarina, col supporto di quelli del N.A.S. di Treviso e del Nucleo Operativo del Gruppo Carabinieri Tutela Lavoro di Venezia, hanno effettuato un controllo presso un centro estetico e massaggi di Brondolo di Chioggia, di cui è titolare un uomo di origine pakistana.

All’esito degli accertamenti, sono state ricontratte le seguenti violazioni amministrative:

  • prestazioni estetiche eseguite senza il possesso di una valida qualifica;
  • mancanza di autorizzazione ad eseguire l’attività di centro massaggi;
  • scia/orari di apertura/tariffe non esposti;
  • carenze igienico-sanitarie;
  • modifica della destinazione d’uso dei locali, essendo state create delle camere da letto al posto dei previsti box estetici;
  • impiego di personale, non in regola con la normativa sociale del lavoro;
  • varie violazioni del protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID/19 negli ambienti di lavoro.

In particolare, all’interno del locale sono state identificate due donne di nazionalità cinese: una dipendente regolare; l’altra, oltre a non essere stata assunta quale dipendente, è risultata non in regola con i documenti di ingresso e soggiorno sul territorio nazionale, ed a seguito dell’avvio delle relative procedure le è stato notificato decreto di espulsione.

L’’immobile è stato sottoposto a sequestro amministrativo e disposta l’immediata sospensione dell’attività.

Comminate sanzioni per un totale di 6.371,58 euro.

Inoltre, per aver impiegato un lavoratore non in regola con i documenti di soggiorno, essendo quest’ultima una violazione di carattere penale, il titolare è stato deferito all’autorità giudiziaria.

About Post Author