« Torna indietro

Migliorato il decoro urbano di Torretta

Migliorato il decoro urbano di Torretta

Il Comune di Livorno prosegue il lavoro di miglioramento della qualità della vita e del decoro urbano nei quartieri cittadini. Dopo Salviano e Quercianella è la volta di Torretta,  nella parte nord della città. 
Gli interventi, in collaborazione con Aamps e Asa,  hanno riguardato il taglio dell’erba, l’illuminazione pubblica, la rimozione di mezzi abbandonati, la pulizia delle caditoie, la derattizzazione. 

In dettaglio gli interventi:

Taglio erba lato marciapiede in tutta Via De Pazzi fino all’incrocio con via della Cinta Esterna).

Ripristinato lampione alla curva tra via del Testaio e via de Pazzi.

Rimozione di materiali edili sul marciapiede senza  protezione di sicurezza via del Testaio.

Rimozione di alcuni motorini senza targa e biciclette abbandonate in via del Testaio: i mezzi qualificati come abbandonati sono stati rimossi due volte: 7 febbraio e 18 marzo.

 Abbandono rifiuti in Via del Testaio: La Polizia Locale sta monitorando la situazione. 

Controllo di scarico abusivo nel fosso di Via de Pazzi. La questione è all’attenzione dell’Amministrazione comunale che tramite il coinvolgimento di vari soggetti, ha avviato le verifiche necessarie per la predisposizione di interventi volti alla risoluzione del problema. 

Giardino pubblico via De Pazzi: nei prossimi giorni l’area verrà messa in sicurezza togliendo la vecchia recinzione.

Ratti in Via del Testaio e Via De Pazzi: AAMPS ha eseguito il controllo e dopo la pulitura delle caditoie avvierà il monitoraggio per la derattizzazione. 

Fognatura Via del Testaio: ASA ha effettuato un intervento sulla fognatura nera. 

In fase di programmazione l’intervento alle caditoie intasate in via del Testaio tra il civico 91/93  e in via de Pazzi accanto alla sede del Circolo nautico Torretta. 

Edizioni

x