« Torna indietro

Mira, nuova illuminazione pubblica a led nei parchi di via Gramsci, Natura Allegra e Gazzetta

12.4.2021 – Una nuova illuminazione pubblica per i parchi di Mira. In questi giorni, le ditte incaricate dal Comune stanno sostituendo i vecchi impianti in uso nei parchi di Mira in via Gramsci e nel parco Natura Allegra, e a Oriago presso il parco Gazzetta in via Sabbiona.

Negli scorsi mesi erano stati completati i lavori anche al parco del Donatore e ripristinati alcuni lampioni nella piazzetta di Malcontenta.

“Un intervento che non poteva più essere rimandato – spiega il sindaco Marco Dori – dato che ormai, per alcune luci, non si riusciva più nemmeno a trovare i pezzi di ricambio. La nuova illuminazione è a led, quindi più luminosa, meno inquinante e con un notevole risparmio energetico in termini di consumi. Con il concretizzarsi del progetto “Elena”, presto potremo portare la luce al led in tutte le strade di Mira”.

Si tratta di lavori richiesti da tempo e che aiutano a migliorare la vivibilità dei quartieri, ma anche la sicurezza.

“Erano circa 15 anni che non venivano realizzati interventi importanti nei parchi pubblici. La sistemazione dell’illuminazione è una risposta concreta alle segnalazioni dei cittadini e dei Carabinieri in congedo che, in forza della convenzione in essere con il Comune, da più di un anno effettuano un servizio di controllo dei parchi e dei mercati rionali”, sottolinea l’assessore alla Sicurezza Fabio Zaccarin che aggiunge: “Un impegno anche economico importante da parte dell’Amministrazione per rendere più sicure e gradevoli le nostre aree verdi, che proseguirà nei prossimi mesi negli altri parchi dove la pubblica illuminazione risulta maggiormente compromessa”.

Edizioni

x