« Torna indietro

Senza categoria

San Donà, il Consiglio comunale festeggia il campione nazionale di ciclocross Nicolò Ferrazzo

Pubblicato il 12 Aprile, 2021

12.4.2021- Tutto il Consiglio comunale ha voluto festeggiare il giovane sandonatese Nicolò Ferrazzo, che il gennaio 2021 è diventato campione italiano di ciclocross amatoriale categoria Master 1, aggiudicandosi il primo posto nella gara svoltasi nel parco di Belloluogo (LE).

Durante la seduta, svoltasi in videoconferenza in ottemperanza alle normative, tutti gli esponenti di maggioranza e opposizione hanno elogiato il campione, che ha dato risalto al nome di San Donà nel mondo sportivo e che nell’occasione ha ricevuto un attestato, in forma virtuale.

“Abbiamo ritenuto doveroso celebrare un campione sportivo, anche per dare un segnale di resilienza in questo periodo che vede le attività sportive messe a dura prova. L’impegno di Nicolò anche durante l’emergenza lo ha portato a questo importante risultato, che dà lustro alla nostra Città; dal canto nostro, noi ci impegniamo al sostegno per tutte le attività sportive, specialmente quelle più segnate dalle conseguenze della pandemia, e ci auguriamo che presto le tantissime realtà sportive sandonatesi possano tornare a operare appieno nel loro ruolo, che è prima di tutto un ruolo sociale” così Stefano Serafin, assessore allo Sport e Qualità della Vita.

“È sempre un piacere accogliere in Consiglio Comunale nostri concittadini che si sono distinti nel panorama nazionale con l’intento di gratificarne l’impegno, la professionalità e la passione. Anche se le restrizioni sanitarie ci hanno consentito di celebrare questo momento solo in forma virtuale, spero che a Nicolò siano comunque arrivati la stima e l’apprezzamento di tutti i gruppi consiliari per il risultato che ha ottenuto” conclude Francesco Rizzante, Presidente del Consiglio Comunale.

About Post Author