« Torna indietro

Tennis, Torino si aggiudica i quarti della Coppa Davis

Pubblicato il 22 Aprile, 2021

L’annuncio ufficiale è arrivato: Torino sarà una delle sedi delle Davis Cup by Rakuten Finals 2021 in calendario dal 25 novembre al 5 dicembre 2021. Lo hanno annunciato oggi l’ITF (la Federazione internazionale) e Kosmos Tennis.

Il capoluogo piemontese è stato selezionato insieme a Innsbruck e Madrid: ognuna delle tre città sarà sede di 2 dei 6 gironi da 3 squadre, con la capitale spagnola che ospiterà due quarti di finale, le semifinali e la finale e Innsbruck e Torino un quarto di finale ciascuna.

Nella città della Mole si giocherà al Pala Alpitour, dal 25 al 29 novembre 2021.

“Credo di poter affermare che mai, prima d’ora, un Paese abbia occupato un posto così rilevante nel calendario del Grande Tennis come quello che ricoprirà l’Italia a novembre”, ha dichiarato con soddisfazione il presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi. “Prima le Next Gen ATP Finals a Milano, poi le Nitto ATP Finals e la Coppa Davis a Torino: un trittico di super eventi grazie al quale per un mese intero avremo addosso gli occhi di tutto il mondo. Sono orgoglioso di aver contribuito a costruire quello che sarà non soltanto un grandissimo spettacolo sportivo ma anche, e direi soprattutto, un forte segnale della capacità di ripartenza del nostro Paese. Penso che, decentrando in tre sedi la fase finale della Coppa Davis, Kosmos abbia preso una decisione giusta e sensata, la quale contribuirà al successo della più antica competizione sportiva a squadre del mondo. Per noi italiani, forti di una team giovane e competitivo come poche volte lo è stato in passato, poterci giocare in casa la conquista delle semifinali è un’occasione ghiotta, che l’intero movimento tennistico nazionale meritava”.

About Post Author