« Torna indietro

Cercola, Fiengo: I dati dettano fiducia e ottimismo

Il Sindaco di Cercola vede con fiducia e ottimismo i nuovi dati, ma predica prudenza e responsabilità.

Pubblicato il 13 Aprile, 2021

Il Sindaco di Cercola vede con fiducia e ottimismo i nuovi dati, ma predica prudenza e responsabilità.

Ancora buone notizie dai dati settimanali relativi alla curva epidemiologica.Anche grazie a scelte impopolari come le chiusure nei giorni di festa Pasquali, appare evidente una decrescita importante della curva, ben sotto la media regionale con una percentuale del 8,40% e un indicatore pari a 174,64.

Ad oggi contiamo sul territorio comunale 89 positivi. Questi dati dettano fiducia e ottimismo ma chiedono ugualmente un grande senso di prudenza e responsabilità. Non mi va di commentare la zona rossa, le immagini che vediamo nei TG ci raccontano tutto, ma vi chiedo soprattutto di utilizzare la mascherina è fondamentale.

Continua a rilento e con tante difficoltà la campagna vaccinale la cui competenza è in capo alla Regione e all’Asl. Stiamo lavorando alla convenzione per portare a Cercola un centro vaccinale, operazione fondamentale e strategica in previsione di una campagna massiva di vaccinazione.Abbiamo individuato come sede il Centro Sociale Anziani Edil Futura ai Catini.Stiamo monitorando anche le scuole, in piena sinergia con i dirigenti e l’Uopc, per garantire la massima sicurezza dei nostri figli e di tutto il mondo scolastico.

About Post Author