« Torna indietro

-classe-dei-banchi-vuoti

A Latina e provincia il covid falcidia le scuole: decine i casi

Pubblicato il 13 Aprile, 2021

Sono tantissimi i nuovi focolai covid che si sono sviluppati all’interno delle scuole della provincia di Latina, a solo pochi giorni dalla fine delle vacanze di Pasqua.

Molte scuole, infatti, prima di riaprire le aule hanno organizzato screening per cercare di fare il punto della situazione. Durante questi controlli sono emersi almeno 60 i nuovi positivi accertati tra studenti e docenti.

Decine, come detto le classi in quarantena fiduciaria che si concentrano la dove maggiore sembra essere l’incidenza del virus, ovvero tra Aprilia, Cisterna, Latina e Formia.

Nonostante la didattica in presenza ridotta al 50%, i più colpiti sono gli istituti superiori, ma nuovi casi sono stati individuati nelle scuole secondarie di primo grado, la primaria e anche l’infanzia.

Se aumentano i positivi tra gli studenti aumentano anche, e purtroppo, le persone che hanno bisogno di essere ricoverate. All’ospedale Goretti di Latina non ci sono più posti letto. Il tendone allestito all’esterno e che veniva utilizzato per le vaccinazioni, è stato riconvertito per il suo uso primario, ovvero quello del ricovero. La tensostruttura potrà ospitare 24 pazienti, tante sono le postazioni per l’ossigeno. La speranza è che bastino per far fronte all’emergenza.

About Post Author