« Torna indietro

ordinanza grottaminarda

Domenica di infrazioni sulle strade di Torino, 190 per eccesso di velocità

Pubblicato il 13 Aprile, 2021

Sono diverse le infrazioni sulle strade di Torino registrate nel fine settimana dalla Polizia Municipale: guida senza patente, veicoli privi di assicurazione, senza revisione periodica e talvolta persino mai immatricolati. E poi le ormai consuete infrazioni del limite di velocità: ben 190 quelle registrate nella sola giornata di domenica 11. Ma vediamo in dettaglio le infrazioni più eclatanti.

Domenica pomeriggio in corso Vigevano, durante un controllo ordinario di sicurezza stradale, gli agenti del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale fermano un uomo alla guida di quella che lui definiva una bicicletta con pedalata assistita, ma che di fatto consisteva in un ciclomotore elettrico. Il mezzo, mai immatricolato, privo di targa e di assicurazione, è stato posto sotto sequestro, mentre il conducente, un uomo di 42 anni di nazionalità nigeriana, è stato sanzionato per guida senza casco di veicolo mai immatricolato, privo di assicurazione e targa.

Poco più tardi, in via Palestrina, gli agenti notano un’auto che procede in maniera irregolare. Il veicolo viene fermato e gli agenti hanno constatato che il conducente, un 22enne di nazionalità argentina, è sprovvisto di qualsiasi documento, così come il passeggero, un 18enne di cittadinanza peruviana. Condotti al Comando della Polizia Municipale di via Bologna, il conducente ha però cerca di disfarsi di una modesta quantità di marijuana e successivamente si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti ematici richiesti dagli agenti. L’uomo, indentificato (così come il passeggero) grazie ad accertamenti successivi, è quindi stato sanzionato per guida senza patente e guida in stato di alterazione, mentre sia la sostanza stupefacente che il veicolo sono stati posti sotto sequestro amministrativo.

In corso Potenza, infine, gli agenti del Reparto Radiomobile, impegnati nei controlli della velocità, fermano un uomo alla guida di un ciclomotore che transitava sul marciapiede dove era posizionato il punto di rilevamento. Il motociclista, un uomo di nazionalità italiana di 74 anni, guidava senza patente (gli era stata ritirata nel 2017) un mezzo privo di assicurazione da diversi anni e mai sottoposto a revisione periodica. Il ciclomotore è stato posto sotto sequestro mentre il conducente è stato sanzionato per guida senza patente di un motociclo privo di assicurazione e revisione su marciapiede, per un totale di 4.440 euro.

About Post Author