« Torna indietro

In arrivo la nuova porta in bronzo del Santuario di Pompei

Come annunciato nel gennaio 2020, la Basilica della Vergine del Santo Rosario di Pompei sarà presto impreziosita di una nuova porta di bronzo.

Pubblicato il 13 Aprile, 2021

Come annunciato nel gennaio 2020, la Basilica della Vergine del Santo Rosario di Pompei sarà presto impreziosita di una nuova porta di bronzo.

Come annunciato nel gennaio 2020, la Basilica della Vergine del Santo Rosario di Pompei sarà presto impreziosita di una nuova porta di bronzo, realizzata dal sacerdote artista don Battista Marello. I lavori inizieranno nel corso della settimana che va dal 12 al 18 aprile, pertanto, gran parte delle sante Messe saranno celebrate nella Cappella “Santa Famiglia” e non in Basilica, dove saranno officiate soltanto la messa delle 7 e quella delle 19 e sarà recitato il santo Rosario delle 18. Ogni anno, le porte del Santuario sono attraversate da milioni di pellegrini; il passaggio attraverso quel varco diventa, così, un perenne invito a entrare per la celebrazione dei sacramenti, simbolo di rinascita e di salvezza. Il nuovo portale di bronzo è dono di vari benefattori. Un contributo consistente alla sua realizzazione viene dalla Banca di Credito Cooperativo di Scafati e Cetara, che ha ritenuto importante questa opera, non solo per il suo significato religioso, ma anche perché va ad arricchire la Basilica mariana, considerata simbolo d’identità e di unità dei credenti del centro-sud, emblema dell’intero popolo italiano e casa di tutti, soprattutto di tanti poveri, che trovano accoglienza e sostegno nelle numerose opere sociali del Santuario.

About Post Author