« Torna indietro

Orbassano, parte la vaccinazione drive through

Pubblicato il 13 Aprile, 2021

Parte oggi a Orbassano la vaccinazione drive through. Come nell’hub vaccinale milanese gestito dall’esercito, anche nella struttura allestita tra piazza Peano e piazzale Perlasca (con ingresso da via Malosnà) si potrà effettuare la vaccinazione senza scendere dall’auto.

L’Asl To3 ha lanciato in via sperimentale tre linee, che dovrebbero somministrare 150 vaccini al giorno, per poi incrementare, da lunedì 19 aprile, a circa 240. Queste si andranno ad aggiungere a quelle già previste presso il Poliambulatorio Asl: 100 dosi dal lunedì al venerdì e 140 nel week end. E, visto l’arrivo, previsto per questa settimana, di nuove dosi di vaccino in Piemonte, la somministrazione non dovrebbe subire rallentamenti.

La struttura, allestita dal Comune di Orbassano a beneficio di tutti i cittadini del distretto Area Metropolitana Sud, verrà gestita per la parte logistica dai volontari di Protezione Civile, ANA e Lyons. In loco sono state previste tre aree distinte: una per l’anamnesi, una per la somministrazione del vaccino e infine una terza per l’osservazione successiva. Il tutto sempre senza scendere alla vettura.

Il drive through è stato pensato innanzitutto per gli over 80 che hanno difficoltà negli spostamenti, ma che verrà successivamente aperto anche ad altre fasce di popolazione, ovviamente secondo le priorità stabilite dal piano vaccinale nazionale.

About Post Author