« Torna indietro

Parco della Clessidra: altri 100mila euro per la riqualificazione

Pubblicato il 13 Aprile, 2021

Prosegue la riqualificazione del parco della Clessidra (ampio perimetro verde racchiuso tra largo Orbassano, via Tirreno e i corsi De Nicola e Turati) nel territorio della Circoscrizione 1. Per i lavori, avviati già lo scorso gennaio, si potrà contare ora su ulteriori 100mila euro, provenienti dai ribassi di gara, con cui si potranno realizzare ulteriori opere.

Il progetto prevede la realizzazione di percorsi sportivi attrezzati e pedonali, con zone relax munite di panche e tavoli e spazi gioco per bambini e adolescenti, l’installazione di gazebo con vasche pensili, la piantumazione di alberi da frutto, la creazione di zone adibite a orto e una nuova area cani.

Con la delibera approvata questa mattina dalla Giunta Comunale si va ad arricchire l’offerta di verde a disposizione dei cittadini. Un nuovo impianto di irrigazione automatico, a goccia, assicurerà un migliore attecchimento delle piante e una gestione più economica e sostenibile, mentre l’allargamento di un metro del viale ciclo pedonale, in autobloccanti, consentirà a cittadini e pedoni di muoversi più facilmente all’interno del parco. Infine, è previsto il ripristino dei prati dopo gli interventi sull’area legati al cantiere.

About Post Author