« Torna indietro

Portici, Movimento 5 Stelle: Mercato Coperto – L’Ecomostro

Il Movimento 5 Stelle di Portici, attaverso la propria pagina Facebook, attacca la gestione amministrativa del Sindaco Cuomo.

Pubblicato il 13 Aprile, 2021

Il Movimento 5 Stelle di Portici, attaverso la propria pagina Facebook, attacca la gestione amministrativa del Sindaco Vincenzo Cuomo.

Continuano i sopralluoghi nelle strutture di proprietà comunale nelle quali vi abbiamo raccontato lo sperpero di danaro pubblico e precisamente in merito a:

  • Villa Mascolo 7,5 milioni;
  • Opera Pia Vico Ritiro 1,5 milioni;
  • Ex Piazzetta Montedison 1,6 milioni;
  • E il sentito timore per il futuro di Palazzo Caposele 9 milioni per il quale il Movimento 5 Stelle ha protocollato una serie di richieste che potrebbero far risparmiare diverse centinaia di migliaia di euro ai cittadini.

Approfondisci https://bit.ly/322zix8

Oggi vi mostriamo l’ecomostro e viste le condizioni andrebbe abbattuto per creare una piazza attrezzata e con il progetto di riqualificazione di tutto l’asse mercatale, si può puntare ad un centro storico vivibile tutti i giorni, con l’istituzione di una ZTL, h24 così da creare sviluppo, indotto, posti di lavoro e rilanciare il commercio oggi agonizzante ma una volta fiore all’occhiello tra i comuni vesuviani.Purtroppo in questa consiliatura non è stato fatto proprio nulla se non costruire muri e nascondere agli occhi dei cittadini tutto lo scempio del mercato coperto.

Approfondisci:

La storia dell’ecomostro nel cuore del centro storico. Una vergogna che dura da 40 anni. I lavori iniziano nel 1981 e l’ultimo intervento avviene durante il Cuomo I° nel 2005 con una spesa totale di 10 milioni di euro.

Il Sindaco è sempre lo stesso dal 2004 e in tutti questi anni cosa è stato fatto per risolvere la questione? Tramite un bando il mercato coperto fu assegnato alla società Sicam, società di Milano con la quale poi si aprì l’ennesimo contenzioso così come per Villa Mascolo, Ex Area Kerasav, Ex Piazzetta Montedison. Oggi il tutto si presenta più degradato che mai!!!

È incapacità politica? Resta un dato inconfutabile. La maggior parte dei beni di proprietà comunale si presentano in condizioni pietose nonostante gli ingenti fondi spesi per ristrutturarli. Soldi nostri, soldi dei Porticesi.Cause, contenzioni, transazioni e chi paga è sempre il cittadino Porticese.Siamo ancora in attesa che l’ASL acquisti la palazzina, una volta sede della Municipale. La vendita serve al Comune per rientrare nel piano di riequilibrio finanziario da 7,2 milioni di euro ma a causa di vicende giudiziarie sembrerebbe che la vendita si sia bloccata.Abbiamo ancora tanto da dire e lo diremo.

About Post Author