« Torna indietro

rapina pistola

Rapina a mano armata in un tabacchi di Afragola, arrestato 33enne dopo una fuga rocambolesca

In due hanno rapinato l’esercizio commerciale: uno è fuggito, mentre l’altro è stato arrestato.

Pubblicato il 13 Aprile, 2021

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Afragola, transitando lungo la strada Sannitica, hanno notato una persona all’esterno di un tabacchi che chiedeva aiuto, indicando quattro uomini a bordo di due scooter che, alla vista dei poliziotti, si sono dati alla fuga in direzioni diverse.

Gli agenti hanno inseguito uno dei motoveicoli che, in vicolo Salvator Rosa, hanno invertito il senso di marcia impattando contro l’auto della polizia. Il conducente ed il passeggero hanno proseguito la loro fuga a piedi.

Il primo è riuscito a far perdere le sue tracce, mentre il secondo ha provato a rifugiarsi in un garage in via Antonio Mancini, dove è stato bloccato. Era in possesso di una pistola Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa completa di cartucce e caricatore, con la quale aveva rapinato l’esercizio commerciale poco prima.

L.D.G., 33enne napoletano con precedenti penali, è stato arrestato per rapina aggravata, porto d’arma clandestina, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Inoltre è stato denunciato per danneggiamento aggravato dei beni della Pubblica Amministrazione. Lo scooter, risultato rubato domenica scorsa, è stato sottoposto a sequestro.

About Post Author