« Torna indietro

Canischio: via ai lavori di consolidamento della frana

Pubblicato il 14 Aprile, 2021

Verranno finalmente completati i lavori di consolidamento della frana che, a causa delle forti piogge del 21-25 novembre 2019, sul territorio del Comune di Canischio.

Ad essere colpita nell’occasione era stata la Sp. 43 di Canischio, al km 0+300, quasi al confine con il Comune di San Colombano Belmonte. Subito dopo il violento evento meteo erano state realizzate in somma urgenza le prime opere di messa in sicurezza con la realizzazione di una scogliera a valle del versante, il rimodellamento e la realizzazione di una micropalizzata.

I lavori ora pianificati, a completamento dell’intervento, prevedono la realizzazione del tratto in elevazione del muro su micropali in cemento armato (un tratto di fondazione è già stato realizzato), il ripristino della sede stradale la bitumatura delle aree di intervento, il montaggio della barriera di sicurezza sul bordo e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Tutti questi lavori, per un importo complessivo di 98.705,50 euro, sono stati aggiudicati alla ditta S.IM.Co, che dovrebbe eseguirli in 60 giorni. A lavori in atto, a causa del cantiere, la circolazione stradale sarà parzializzata.

About Post Author