« Torna indietro

Polizia

Ladro in azione a ‘Panorama’; arrestato dalla polizia

Pubblicato il 14 Aprile, 2021

Un 25enne rumeno è stato tratto in arresto dagli agenti della Polizia di Stato – Questura di Latina, nel pomeriggio di lunedì 12 aprile. L’accusa è di tentato furto.

Gli agenti sono presso il Centro Commerciale “Latina Fiori”, in via Nervi a Latina; il personale dipendente del supermercato “Panorama” aveva appena sorpreso il cittadino straniero che, dopo aver oltrepassato furtivamente le casse dell’attività commerciale, tentava di darsi alla fuga senza pagare la merce che aveva prelevato dagli scaffali.

Non è stato, però, un furto per fame, come a volte accade. L’uomo, infatti, aveva rimosso le etichette anti taccheggio dai prodotti, sfruttando la propria esperienza come commesso in un negozio di Cisterna, e aveva riempito il proprio zaino di prodotti di pregio e dall’elevato valore commerciale, come formaggi prelibati e salmone.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto e accompagnato presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti di rito, identificato in P.G.V. classe 1996, gravato da numerosi precedenti per delitti contro il patrimonio.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura e presentato nella mattinata odierna innanzi al Giudice del Tribunale di Latina, che ha convalidato l’arresto.

Nei confronti dello stesso il Questore di Latina ha inoltre adottato la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel capoluogo per 3 anni, con provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

About Post Author